Popular Posts

Le 5 Caratteristiche di Windows 8 che Amerete!

Dopo l'uscita di Windows 8 Developer Preview , molti siti hanno fatto recensioni sul prossimo sistema targato Windows. I giudizi sono prevalentemente positivi, alcuni dicono che Windows 8 sarà la prossima rivoluzione tecnologica.



Ho letto alcune caratteristiche di Microsoft Windows 8, e ora sono sia incuriosito sia emozionato per la versione completa. Ci sarà addirittura una nuova interfaccia utente (UI), conosciuta come "la metropolitana".




Ecco una breve descrizione di alcune caratteristiche:



1. Speedy Boot Time

La velocità è migliorata significativamente nel predecessore di Windows 8. Ciò è dovuto in parte alle allocazioni delle risorse per le applicazioni e al sistema. Rispetto a Windows 7, Windows 8 ha un tempo di avvio ancora più veloce.




(Image Source: Within Windows)


Come hanno fatto a migliorare così tanto il sistema rispetto a Windows 7?
Ebbene, Windows 8 sfrutta una tecnica di standby quando si spegne, tanto che diventa quasi come uno   standby   parziale ogni volta. Quando si riavvia il sistema, la memoria della sessione viene reinizializzata velocemente,rispetto al sistema precedente.


2. Innovative & Dynamic Desktop

Le piastrelle dell'interfaccia utente, saranno la prima cosa che vederai quando effettui il login in Windows 8. A prima vista, l'interfaccia utente sembra essere molto intuitiva. La griglia del layout  sembra facilitare molte interazioni. Inutile dirlo,ma è possibile personalizzare la griglia aggiungendo e organizzando le applicazioni.




(Image Source: JRtheTech)
La cosa più bella, però,  non è solo che Windows 8 vi permette di personalizzare il vostro desktop con l'organizzazione delle applicazioni , ma anche visualizzare le informazioni in tempo reale! Lo stesso vale per le email, con un tocco, sarà possibile accedere a tutto ciò di cui avrete bisogno.

3. Improved Search Function

Windows 8 non prevede una casella di ricerca nella parte inferiore del menu Start. Anzi, non ha nemmeno il menu Start! Una casella di ricerca apparirà a destra e vi darà i risultati. La funzione di ricerca è ancora più forte questa volta, la visualizzazione di tutte le applicazioni e dei file sarà istantanea!




(Image Source: JaisonYR)
A differenza di Windows 7,in Windows 8 puoi anche cercare all'interno delle applicazioni che utilizzano Windows 8. Il riquadro di ricerca che si apre sulla parte destra del desktop conterrà l'elenco delle applicazioni, se siete alla ricerca di email, basterà digitare il nome del contatto!

4. Windows To Go

Questa è una caratteristica più comoda per gli utenti. Le Finestre di To Go consentono agli utenti di fare una copia del loro sistema operativo con le loro impostazioni, sfondi, file e persino le applicazioni, in una chiavetta USB .




(Image Source: Engadget)
Non è fantastico? Se il sistema prenderà un virus potrete recuperare tutti i file e le impostazioni salvate semplicemente collegando la pen drive USB al vostro PC.Ancora gli utenti possono semplicemente portare al  lavoro una penna usb piuttosto che un computer portatile molto più ingombrante.

5. Windows Live Syncing

Il nuovo Windows 8 offrirà la sincronizzazione a Windows Live , in tal modo gli utenti possano accedere da qualsiasi PC a Windows 8 e a Windows live e tornare alle proprie impostazioni. Il desktop sarà sempre lo stesso.




(Image Source: Windows 8)


Windows Live permette la sincronizzazione e permette agli utenti di mantenere le impostazioni di base, anche se siete lontani dal proprio PC .
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Condividi